Inizia come da tradizione il Campionato Derive del Savonese, organizzato dalla LNI Albisola, con il solito venticello da sud che ha comunque permesso lo svolgere dell'intero percorso. Nomi già conosciuti che si affiancano ai nuovi, ed è proprio a delle new entry che va il gradino più alto del podio, Mario Pregliasco ed Emilio Ferrari, del CN Vadese Wind; che con il loro 420 hanno saputo guadagnarsi il primo posto al termine della seconda bolina, sorpassando i più "grandi" 470 e Strale. Subito dietro una vecchia conoscenza dei campi di regata, Gaetano Natali, LNI Savona, davanti a Vittorio Costa, CNAM Alassio, entrambi sul Laser.
17 le barche in partenza, tutte arrivate al traguardo nell'arco di 20 minuti, per un totale di 25 atleti di cui 3 ragazze.
Essendo questa prima prova legata alla 3° Festa del Mare, al termine si è svolta una ricca premiazione sia per i primi arrivati della classificata assoluta e delle singole classi, che per tutti gli altri partecipanti con il regalo delle magliette e la consegna degli attestati di partecipazione.
Per vedere il proseguimento del Campionato, non ci resta che darci appuntamento a domenica prossima!
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria