Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura
Ecco finalmente i nomi delle due squadre che si andranno a contendere il titolo di campione Over 35 allo stadio Luigi Ferraris domenica 24 giugno: la finale sarà Athetico Sextum-Olimpic Prà Palmaro 3.

Le due semifinali si sono disputate entrambe nell'impianto del Canova, dove la prima a staccare il biglietto per la gara più importante dell'anno è stato l'Olimpic Prà Palmaro 3 che ha superato il Castelletto per 2-1. Gara combattutissima ed in bilico fino all'ultimo secondo, come alla vigilia era facilmente prevedibile. Vantaggio dell'Olimpic all'11' con Spagnuolo e squadre all'intervallo sull'1-0. Nella ripresa il Castelletto ci prova, ma a passare è nuovamente l'Olimpic 3, di nuovo con Spagnuolo, autentico eroe della serata. La seconda rete indirizza la gara ma il Castelletto ci prova comunque fino al termine. Purtroppo per loro il gol della speranza arriva troppo tardi, al 24' con Fonti, rete che per il Castelletto non avrà seguito. Finisce così, 2-1, con l'Olimpic Prà Palmaro 3 che vola in finale.

Nell'altra semifinale i cugini dell'Olimpic 2 provano a completare la doppietta, e a rendere la finale del Ferraris una festa “in famiglia”. In mezzo ci sono i campioni in carica dell'Atheltico Sextum. La gara è tesa, sentita e nervosa. Dopo il primo quarto d'ora di studio, ma con qualche bella occasione da una parte e dall'altra, al 16' arriva la svolta della gara. Fossati, giocatore dell'Olimpic, si rende responsabile di un fallo di mano che impedisce una chiara occasione da rete. Veementi proteste, ma per l'arbitro il giocatore va espulso. In inferiorità numerica, ed in chiaro momento di nervosismo la partita per l'Olimpic cambia in maniera sostanziale. Suetta un minuto dopo realizza l'1-0, sempre lui raddoppia al 21', ed il compagno Fortuna porta a 3 le reti dell'Athetico Sextum al 22'. Una partita praticamente chiusa in soli 6'. Nel secondo tempo l'Athletico controlla la gara, mentre l'Olimpic prova disperatamente ed inutilmente a riscrivere un destino segnato. La gara finisce così, il 3-0 manda l'Athetico Sextum in finale, dove avrà l'opportunità di difendere il titolo conquistato 12 mesi fa contro il Tecnosystem.