
Sono le motivazioni, così come le ha spiegate a Primocanale il presidente Luciano Pasquale, che hanno portato la Camera di Commercio della città della Torretta a indicare formalmente Felicio Angrisano, attuale Comandante del porto di Genova, come suo nome per la presidenza dell’Autorità portuale. Il suo nome completa la terna che vede tra i candidati anche Paolo Gaggero per i comuni (Savona, Vado, Bergeggi e Albissola Marina) e Paolo Marson per la Provincia di Savona che però ufficiosamente potrebbe giocarsi anche la carta Franco Orsi.
“Un accordo non c’è – continua Pasquale – per cui la scelta dovrà essere fatta dal ministro che poi chiederà il parere del presidente della Regione Burlando. E sul fatto che proprio Burlando aveva espresso delle perplessità sul nome di Angrisano parlando di “giochi di potere”, Pasquale ribatte: “Non riesco a interpretare le sue perplessità di Burlando, quando l’ho informato della candidatura ne ha preso atto senza consensi né dissensi e si è riservato di valutare la decisone del ministro”.
Pasquale è anche convinto che tutto si risolverà nei tempi stabiliti e che Savona avrà il nuovo presidente dell’Autorità portuale entro settembre.
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo