Cronaca
Concluso il trasferimento dei pazienti del Barellai
1 minuto e 13 secondi di lettura
Si è conclusa oggi la fase di trasferimento dei pazienti ospitati presso la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Costarainera, padiglione Barellai.
I pazienti sono stati trasferiti, tenendo conto delle rispettive zone di provenienza, presso le tre strutture private accreditate con il sistema sanitario regionale ligure come RSA Post Acuzie:
RSA Sant’Anna di Imperia – 20 posti letto
RSA San Secondo di Ventimiglia – 20 posti letto.
RSA “B. Borelli”di Pieve di Teco – 20 posti letto (già attivi)
Il trasferimento dei pazienti è stato gestito dalla S.C. Anziani il cui personale, diretto dal Dr. R. Anselmo, ha collaborato con le strutture accreditate per verificare le singole situazioni e per vigilare sull’appropriatezza dei progetti assistenziali. Tale attività di monitoraggio sarà costante nel tempo, come previsto dalla vigente normativa.
Sono in corso verifiche per individuare, entro il prossimo autunno, ulteriori 20 posti letto nel territorio sanremese presso strutture che presentino i requisiti - organizzativi, strutturali e di personale - previsti dalla normativa sull’accreditamento per la gestione di un RSA Post Acuzie.
Infine, rispetto ad alcune notizie riportate in questi giorni, prive di ogni fondamento, si evidenzia che il convenzionamento con strutture private accreditate per la gestione dei pazienti di RSA è economicamente compatibile rispetto agli attuali costi di gestione della struttura di Costarainera. Il personale della suddetta struttura è stato ricollocato, a seguito di accordo sindacale, in reparti o servizi ospedalieri che presentavano significative carenze di organico.
Ultime notizie
-
Torna il processo Morandi, l'avvocato Panariello: "Nessun rischio prescrizione per i reati gravi"
- Termovalorizzatore, Amiu pronta alle osservazioni sul bando. Il Comune di Genova apre all’ipotesi Scarpino
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria