Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Incredibile inizio di stagione in Portogallo per Emilio de Villota Motorsport e Dav Racing. Il team spagnolo domina la classifica assoluta della prima prova del 2012 di European F.3 Open con le vittorie di Juan Carlos Sistos e Mans Grenhagen, mentre il team italiano, al debutto nella serie, centra la doppietta con Kevin Giovesi nella Copa.


Gara-1
Pista completamente asciutta per la prima prova di European F.3 Open con 26 piloti in pista e l'arrivo della nuova Dallara F312 affiancata dalla gloriosa F308 per la Copa. Al via il messicano Sistos mette le cose in chiaro superando in pochi giri il canadese Raimondo autore di una straordinaria partenza. Numerosi contatti durante la gara e sorpassi a ripetizione hanno contribuito allo spettacolo in pista. Sul traguardo dominio del team Emilio de Villota con due piloti ai primi due posti, con Sistos davanti a Grenhagen. Il team West-Tec ha piazzato il belga Dejonghe in terza posizione. Nella Copa a sorpresa il debuttante team italiano Dav Racing è riuscito a piazzare Giovesi e Davenia ai primi due posti.

Gara-2
Grenhagen
e la sua Dallara F312 hanno dominato la manche, in testa fin dal primo giro favorito dalla partenza dalla pole position. Dietro al pilota svedese i due alfieri RP Motorsport, Raimondo e Schirò, e Facu Regalia (Campos Racing). La pioggia ha avuto un ruolo chiave in partenza con safety car in pista per i primi due giri. Gara in rimonta per Dejonghe (Team West-Tec) poi costretto al ritiro. Giovesi (Dav Racing) e Beretta (Cedars) hanno chiuso in quinta e sesta posizione. Al pilota Dav Racing e alla sua Dallara F308 anche il primato nella Copa. Soltanto nono sul traguardo il messicano Sistos, vincitore di Gara-1.

Mans Grenhagen guida la classifica assoluta davanti a Raimondo, in Copa primato per Kevin Giovesi.