Disagi al traffico questa mattina a Genova per la manifestazione dei lavoratori dell'Istituto Brignole.Circa 300 dipendenti hanno dato vita ad un corteo partito dalla zona di corso Europa e in transito nelle strade del centro.
I lavoratori concluderanno la loro protesta con l'occupazione dell'Istituto in corso Carbonara.
Nell'ultima assemblea dei lavoratori del 20 aprile scorso si è intanto costituito un Comitato dei parenti che ha pienamente condiviso le scelte e le ragioni dei lavoratori e delle lavoratrici, mettendosi a disposizione per sostenere la vertenza in difesa dell’ Azienda Pubblica e del futuro dei suoi dipendenti.
Anche loro sono in piazza al fianco degli operatori e delle Organizzazioni sindacali per denunciare il tentativo di svendita di un importante pezzo dei servizi pubblici alla persona della città.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria