Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Il Volare Volley vince la finale contro la forte Serteco e cuce sulla maglia lo scudetto di Campione Provinciale Under 14.

La gara è stata avvincente, con le biancorosse ponentine che nel primo set subiscono la battuta avversaria e perdono; la reazione è veemente e si va in parità. Nel terzo set è ancora il Volare a condurre sempre, nonostante un certo equilibrio. Nel quarto il Serteco reagisce bene e si porta in vantaggio, ma il Volare mette la freccia, sorpassa e conquista la gara ed il titolo provinciale.
 
Raggiante il presidente Tamburini: “Vittoria meritata e voluta fortemente, grazie alla bravura e serietà della nostra squadra Under 14, un gruppo molto unito che ha seguito con entusiasmo e fiducia totale Orietta Pesce, Sara Ranieri e Michele Caruso nelle lunghe e dure ore di allenamento, nelle 15 gare vinte perdendo solo 3 set, nei sei tornei fin qui disputati in giro per l’Italia per confrontarci con le migliori squadre. Ringrazio le ragazze, lo staff tecnico, il dirigente del gruppo Marco Camilla  e tutti i genitori del gruppo per l’impegno e la passione che hanno permesso di raggiungere questo bel risultato”.

Volare Volley lo scorso anno aveva mancato di un soffio lo stesso titolo ed anche un mese fa in Under 16 non era riuscito ad andare oltre al secondo posto Provinciale. La bella sequenza di risultati in tutte le categorie giovanili e nel minivolley (Volare è Campione Provinciale categoria Minivolley) sono la conferma di come siano ben meritate la qualifica per Volare Volley di unica Scuola Federale di Pallavolo di Genova ed il Certificato di Qualità per l’Attività Giovanile “Argento” (di cui si può fregiare da solo in Provincia insieme alla Serie A2 Pallavolo Genova).