Le Pmi di Genova si uniscono per attrarre eventi e turisti, nazionali e internazionali, sotto la Lanterna. E' l'obiettivo del 'Comitato Genova Citta' per l'Accoglienza' presentato oggi a Genova a Villa Bombrini dall'associazione Pmi Liguria.
"Puntare sull'accoglienza è l'unica strada possibile per l'immediato rilancio economico di Genova - ha sottolineato il direttore Pmi Liguria Roberto Parodi - conquistando i flussi turistici italiani e mondiali, e aggiudicandosi le gare internazionali dei grandi eventi".
Per rendere la città sempre più accogliente le Pmi hanno invitato i candidati sindaci di Genova a "un'alleanza pubblico-privata" in modo da "coinvolgere le strutture amministrative e produttive" in un "piano di sistema per dare il miglior benvenuto a turisti ed eventi". "Welcome to our city", benvenuti nella nostra città, è la parola d'ordine indicata alla politica dalle piccole-medie imprese secondo cui Genova attraverso lavori pubblici di qualità, servizi innovativi ed eco sonostenibilità, può vincere la sfida mondiale dell'accoglienza.
Cronaca
Piccole e medie imprese unite per il turismo
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- De Rossi: "Ho detto io a Stanciu di tirare il rigore. Ho visto un grande Genoa"
- Bento, affare in dirittura d'arrivo: il Genoa e l’Al Nassr sono ai dettagli
- Termovalorizzatore, il Comune di Genova chiede tempo alla Regione
- Accusato di violenza sessuale su atleti minorenni, il maestro organizzava corsi di difesa per donne
- Aggressioni al personale ferroviario, Assoutenti e comitati lanciano la raccolta firme
-
Primogiornale - L'edizione on demand dell'8 gennaio 2026
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria