Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Il salto all'indietro è lungo: 12 dicembre 2011, stadio Artemio Franchi di Siena, il gol di Palacio allo scadere bissa la rete di Rossi e regala tre punti esterni molto importanti al Genoa.

Sarà l'ultima vittoria esterna della stagione, un toccasana per il gruppo di Malesani che anche allora ne veniva da un momento negativo. Prima della trasferta in Toscana infatti i rossoblù avevano collezionato solo tre punti in cinque gare, frutto delle sconfitte con Fiorentina, Inter, Cesena e Milan e con la sola vittoria stiracchiata a Marassi contro il Novara. Gara fondamentale anche domenica davanti al pubblico del "Ferraris", con l'opportunità di allungare sul Lecce impegnato a Roma contro la Lazio.

In palio punti pesantissimi per Malesani, che dall'infermeria segue i miglioramenti di Antonelli e Constant e resta fiducioso sul recupero di Kaladze. Il georgiano continua a lavorare a parte al pari Belluschi, ma le sue condizioni migliorano e il tempo gioca a favore dello staff medico rossoblù. Contro i toscani assente Moretti per squalifica, mentre i cambiamenti previsti per Milano potrebbero essere accantonati anche se il rientro di Kucka in mezzo appare scontato. L'unico risultato possibile è la vittoria, per bissare il successo di 4 mesi fa e allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione.