Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Per il quinto anno consecutivo la Carige Genova conquista il titolo provinciale sotto la guida di Piero Merello. Tutto cominciò cinque anni fa quando a trascinare la squadra biancoblù c'era proprio Lorenzo Bottaro, oggi seduto in panchina a fianco a Merello. Cinque anni indimenticabili dove pian piano la Carige ha costruito un sistema di lavoro e un settore giovanile di cui tutti oggi siamo orgogliosi. 

Al palazzetto di Manesseno l'ennesimo successo della Carige che ha dominato l'Olympia Voltri Pgp 3-0 (25-13, 25-14, 25-17 i parziali). Concluso a punteggio pieno il girone provinciale, Antola e compagni si sono ripetuti nella finale rimasta in equilibrio solo nelle fasi iniziali del match dove Marchiori e Valle hanno mostrato tutti i loro progressi tenendo in partita la squadra di Voltri, orfana di Bonsi.

La Carige troverà il Finale Ligure in semifinale e probabilmente la vincente di Alassio-Spezia nell'eventuale finale del pomeriggio.
"Siamo molto contenti di questo successo dei ragazzi - dice Paolo Noli, dirigente della Carige - L'under 16 di quest'anno è un gruppo davvero bello dentro e fuori dal campo, i ragazzi sono uniti fra loro e vederli giocare è una soddisfazione per tutti noi che li abbiamo messi insieme e sostenuti sin dall'inizio. Un ringraziamento anche a tutti i genitori, sempre presenti, che rendono il tutto più speciale, e al tecnico Piero Merello, bravo a gestire tenacemente, ma con equilibrio tutto il gruppo".