"Non ho ancora avuto il coraggio di andare a vedere Vernazza e Monterosso".
A parlare è il comico Dario Vergassola, originario di Pignone, nello spezzino, a una settimana dalle feste pasquali, dove è tornato per qualche giorno di vacanza.
"Ho visto i ragazzi dei centri sociali della Spezia spalare fango con gli ultras dello Spezia e i militari: tutti assieme. Questa gente sa reagire, sa soffrire, sa ricostruire. Con una festa del raviolo di tre giorni hanno raccolto 12 mila euro per pagare la maestra a tempo pieno che la Gelmini aveva tolto. Altro che Tremonti e Monti", ha confidato lui a "L'Arena.it", quotidiano veronese, a quasi sei mesi dall'alluvione che ha colpito il levante ligure.
"Il ponte medioevale è crollato, ma cercheremo in tutti i modi di metterlo a posto, era il ponte che univa simbolicamente la Val di Vara alle Cinque Terre", ha concluso Vergassola.
Cronaca
Post alluvione, Vergassola: "La sagra del raviolo ha salvato la maestra, altro che Tremonti"
46 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Il Programma Politico di Primocanale del 1 dicembre 2025
- Passeggiata di Voltri, ecco il nuovo progetto
- Tassa sui crocieristi, ora è duello Paroli-Salis
- Clochard morta in centro a Genova, disposta l'autopsia
- Confcommercio, a Imperia spente le prime 80 candeline
- Tra 'naturale' e 'innaturale' a marzo a Palazzo Ducale torna 'La Storia in piazza'
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco