"Non ho ancora avuto il coraggio di andare a vedere Vernazza e Monterosso".
A parlare è il comico Dario Vergassola, originario di Pignone, nello spezzino, a una settimana dalle feste pasquali, dove è tornato per qualche giorno di vacanza.
"Ho visto i ragazzi dei centri sociali della Spezia spalare fango con gli ultras dello Spezia e i militari: tutti assieme. Questa gente sa reagire, sa soffrire, sa ricostruire. Con una festa del raviolo di tre giorni hanno raccolto 12 mila euro per pagare la maestra a tempo pieno che la Gelmini aveva tolto. Altro che Tremonti e Monti", ha confidato lui a "L'Arena.it", quotidiano veronese, a quasi sei mesi dall'alluvione che ha colpito il levante ligure.
"Il ponte medioevale è crollato, ma cercheremo in tutti i modi di metterlo a posto, era il ponte che univa simbolicamente la Val di Vara alle Cinque Terre", ha concluso Vergassola.
Cronaca
Post alluvione, Vergassola: "La sagra del raviolo ha salvato la maestra, altro che Tremonti"
46 secondi di lettura
Ultime notizie
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi al riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 7 gennaio 2026
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria