E’ stato messo in sicurezza l’ordigno bellico rinvenuto in un cantiere edile di via Aurora ad Andora.
Non vi è alcun pericolo né per le case né per le persone. Le forze dell’ordine presidiano costantemente il sito in attesa dell’operazione di disinnesco e rimozione che avverrà il 19 aprile prossimo.
Fra le 7.30 e le 13 di quel giorno, in concomitanza con il disinnesco della bomba, è previsto lo sgombero delle abitazioni e delle strade site in un raggio di 500 metri dal cantiere di via Aurora.
Il sindaco Franco Floris informa che il comune di Andora ha organizzato un servizio di accoglienza per le persone sgomberate al Parco delle Farfalle.
Durante le operazioni saranno interrotti i servizi dell’energia elettrica, della telefonia fissa e mobile. Effettuato il disinnesco, l’ordigno verrà trasportato nella cava di Zuccarello dove sarà fatto brillare.
Cronaca
Ordigno bellico: vie e palazzi sgomberati per la messa in sicurezza
45 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
-
La complessa macchina organizzativa di Euroflora 2025 e i tappeti conta persone
- Evani: "Samp, non guardiamo la classifica ma lo spirito è giusto"
-
Manuel Agnelli a Euroflora: "Nuova generazione rifiuta l'algoritmo e i social, ci salverà"
-
Meteo in Liguria, bello fino a sabato poi torna la pioggia: le previsioni 3BMeteo
- Schianto in moto sulla statale a Pieve di Teco, gravissimo un 66enne
- Travolto e ucciso da un treno a Imperia: ritardi fino a oltre due ore
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?