Sono stati fermati nelle prime ore della mattinata di ieri, dalla Polizia di Stato di Alessandria, in collaborazione con i Carabinieri di Savona, due albanesi, indagati e ritenuti responsabili dell'omicidio della 88enne Rosa Vivalda, uccisa con un piede di porco il 15 dicembre scorso ad Albissola, nonchè di rapina e furto aggravato.
Si tratta del 25 enne Eugen Dervishi, uscito a novembre dal carcere, e del 21 enne Viktor Markja, espulso nel 2010, entrambi in Italia senza fissa dimora e pregiudicati. I due facevano inoltre parte di una banda di ladri specializzati in reati contro il patrimonio.
In genere prendevano di mira locali pubblici durante la chiusura, o case in quel momento disabitate, ma la presenza di persone non rappresentava un ostacolo.
Nelle perquisizioni, eseguite durante l'operazione, sono stati trovati refurtiva, sostanze stupefacenti, un fucile a pompa con proiettile in canna, chiavi di numerosi veicoli rubati, telefoni cellulari e altro materiale.
La madre di uno degli indagati, inoltre, è stato sorpresa dagli agenti mentre cercava di tagliare una ventina di piante di marijuana coltivate nel giardino di casa.
Ai due sono inoltre contestati l'incendio di una gioielleria a Rivanazzano, a Pavia, il 20 febbraio scorso, e il danneggiamento di un bar di Vignale Monferrato a fine novembre.
Cronaca
Omicidio di Albissola: Polizia di Alessandria ferma due albanesi
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
- Termovalorizzatore, Amiu pronta alle osservazioni sul bando. Il Comune di Genova apre all’ipotesi Scarpino
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria