Sono stati fermati nelle prime ore della mattinata di ieri, dalla Polizia di Stato di Alessandria, in collaborazione con i Carabinieri di Savona, due albanesi, indagati e ritenuti responsabili dell'omicidio della 88enne Rosa Vivalda, uccisa con un piede di porco il 15 dicembre scorso ad Albissola, nonchè di rapina e furto aggravato.
Si tratta del 25 enne Eugen Dervishi, uscito a novembre dal carcere, e del 21 enne Viktor Markja, espulso nel 2010, entrambi in Italia senza fissa dimora e pregiudicati. I due facevano inoltre parte di una banda di ladri specializzati in reati contro il patrimonio.
In genere prendevano di mira locali pubblici durante la chiusura, o case in quel momento disabitate, ma la presenza di persone non rappresentava un ostacolo.
Nelle perquisizioni, eseguite durante l'operazione, sono stati trovati refurtiva, sostanze stupefacenti, un fucile a pompa con proiettile in canna, chiavi di numerosi veicoli rubati, telefoni cellulari e altro materiale.
La madre di uno degli indagati, inoltre, è stato sorpresa dagli agenti mentre cercava di tagliare una ventina di piante di marijuana coltivate nel giardino di casa.
Ai due sono inoltre contestati l'incendio di una gioielleria a Rivanazzano, a Pavia, il 20 febbraio scorso, e il danneggiamento di un bar di Vignale Monferrato a fine novembre.
Cronaca
Omicidio di Albissola: Polizia di Alessandria ferma due albanesi
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
- Riduzione del seno da 10 mila euro in 'nero', 68enne rischia la vita e denuncia
-
Il ministro Zangrillo a Orientamenti: "La mia presenza qui è un dovere"
- Numeri record per Orientamenti, la 30esima edizione si chiude con 137mila presenze
-
Tg Orientamenti - Giorno 4
- Festa per i carabinieri, celebrata la Virgo Fidelis: "Fondamentale la vicinanza ai cittadini"
- Palma killer: "Radici marce", ma gli indagati scaricano colpa sul Municipio
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
leggi tutti i commentiL'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova
Demografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica