Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Anche quest'anno si rinnova l'importante appuntamento di solidarietà promosso da AIL, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, e sostenuto da AICS.


Anche oggi in 4000 piazze italiane potrete trovare le “Uova di Pasqua Ail”, che grazie all'impegno di migliaia di volontari potranno essere vostre in cambio di un contributo minimo associativo di 12 euro.

La manifestazione è posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi significativi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale, contribuendo a sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

Come ogni anno AICS continua a sostenere Ail e le sue iniziative con la solita postazione sita all'incrocio tra Via Galata e Via San Vincenzo. Tutta la Sezione Arbitri, lo staff di AICS e la Rappresentativa formeranno il piccolo plotone di volontari che per questi due giorni invaderanno la zona della San Vincenzo bassa, nel tentativo di sensibilizzare la gente e cercare di vendere più uova possibile, per un fine davvero nobile: aiutare tutti quelli meno fortunati di noi.

"Tutti possiamo dare il nostro contributo, la cosa bella è che basta davvero poco. Vi aspettiamo, che vogliate venire a prendere il vostro uovo o darci una mano per venderne, l'importante è esserci", è l'invito dell'AICS.