Gli operai della Fac, stabilimento specializzato nella produzione in ceramiche industriali, si starebbero muovendo verso un'occupazione permanente.
Alcuni lavoratori, da questa notte, hanno dormito in un tendone montato fuori dallo stabilimento, minacciando di occupare rimanendo in assemblea permanente. Decisione presa dopo che, nelle ultime settimane, non c'era stato alcun passo in avanti per sbloccare la situazione di impasse in cui si trova l'azienda dal punto di vista occupazionale e produttivo.
"Stiamo perdendo troppo tempo senza iniziative di sorta - ha dichiarato Fulvio Berruti della Cgil- e la proprietà sta mostrando un forte e inaccettabile immobilismo. Di qui la nostra posizione a protestare ad oltranza per ottenere risposte certe su questa delicata vicenda e non perdere un sito di qualità quale quello di Albisola".
Cronaca
Operai della Fac verso l'occupazione permanente
38 secondi di lettura
Ultime notizie
- Tassa per i crocieristi, Lazzeri: "Non avrà impatti sul traffico passeggeri"
-
Trasformare il tempo in solidarietà: il volontariato a Vado Gateway
-
Primocanale e Sant'Egidio insieme per un Natale per tutti, alle 21 a People
- Furgoncino si ribalta in autostrada: due persone estratte dalle lamiere
- Il tunnel subportuale cancella storico locale della Foce: "Noi i più penalizzati, così chiudiamo"
- Ex Ilva, partono i cortei: lavoratori verso l'aeroporto insieme a Fincantieri e Ansaldo
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco