
Sono stati arrestati dalla polizia locale due uomini, parte di una banda che svaligia i bagagli dei turisti che arrivano con i pullman a Genova.
La tecnica
I due, con altri non ancora identificati, sono stati fermati davanti a Stazioni Marittime a Principe, in via Fanti d'Italia, dove attendevano l'arrivo dei pullman carichi di turisti. A quel punto, i due sceglievano i trolley e borsoni più costosi tra i tanti da cui rubavano tutto quello che trovavano.
Banda di ladri colpisce i turisti: valigie rubate sui FlixBus, scoperta base con 23 trolley
A maggio era stata sgominata una banda di ladri che rubava zaini e valigie da autobus e pullman turistici, proprio come in questo caso. I carabinieri del Reparto Sicurezza Urbana – Nucleo Antidegrado avevano arrestato cinque persone ritenute responsabili di una serie di furti avvenuti a bordo di autobus Amt e pullman FlixBus, durante le soste alla fermata di via Fanti d'Italia.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Le sfide delle adolescenti di oggi tra social, scuola e bisogno di ascolto
Amt, a Tursi il teatro della crisi: tutti sul palco (tranne uno) e una città che aspetta la verità