Politica

1 minuto e 11 secondi di lettura
La struttura di Medicina Legale di Quarto è la meno indicata da spostare al Celesia, deve rimanere dov’è”. Questa la dichiarazione del consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso, laureato in medicina, che annuncia la presentazione di un interrogazione urgente circa lo spostamento della struttura di Medicina Legale di Quarto.


"Questi uffici spesso sono meta di invalidi e anziani, magari soli, che si rivolgono a questa struttura per le pratiche di invalidità. Se Medicina Legale dovesse essere spostata, queste persone troverebbero molteplici difficoltà nell’arrivarvi, visto che la zona è assolutamente difficile da raggiungere sia con i mezzi pubblici che privati”.
 
Il Consigliere del Pdl, con la sua interrogazione chiede all’Assessore Montaldo se la notizia relativa a questo spostamento corrisponda al vero, rimarcando che “se è corretto pensare che gli uffici amministrativi possano venire spostati al Celesia, altrettanto non si può affermare per Medicina Legale. Ricordiamo anche che questi uffici svolgono il servizio di rinnovo patenti per una fetta consistente di utenti provenienti dall’Asl 4


Secondo Rosso quindi lo spostamento sarebbe una scelta sbagliata: “chiedo spiegazioni direttamente alla Giunta: se la notizia dovesse corrispondere al vero fin d’ora dichiaro che sarebbe una decisione del tutto errata. Nel caso, comunque, preannuncio che mi impegnerò affinchè venga scelta una sede più centrale nell’interesse dei pazienti”.