Politica

48 secondi di lettura
Continua il dibattito sulla questione moschea al Lagaccio. A parlarne, sono Gianni Plinio,Responsabile Sicurezza PDL e Vice Coordinatore Metropolitano, ed il sen.Giorgio Bornacin: "Rinnoviamo l'invito al candidato sindaco Vinai a tenere presente il parere negativo sulla moschea manifestato ai diversi livelli dal PDL genovese, che è pur sempre il partito più importante della coalizione che lo sostiene nella candidatura.


Un conto è la libertà di culto che è garantita dalla Costituzione, altra cosa è la realizzazione di una moschea in un quartiere degradato ed assolutamente inadeguato come quello del Lagaccio. - ha commentato Plinio - La moschea non è una priorità cittadina ed, in ogni caso,un eventuale disco verde va subordinato ad un referendum consultivo in cui siano i cittadini a decidere.

Esortiamo Vinai ad incontrare, insieme con noi, al Lagaccio, anche il Comitato cittadini Centro Est, che ha presentato un interessante progetto alternativo rispetto al luogo di culto islamico assai utile per il quartiere".