Cronaca

1 minuto e 13 secondi di lettura
Bruciano ancora i boschi della Liguria. A Deiva Marina l'autostrada A12 Genova-Livorno chiusa "a singhiozzo" nelle prossime ore - nel tratto Deiva-Carrodano - per consentire all'elicottero di lanciare acqua sulla zona in fiamme. Il rogo è divampato tra la località Piazza e il casello autostradale. La zona interessata é impervia e non frequentata: per questo si ipotizza che a provocare l'incendio, alimentato dal vento, sia stato un mozzicone di sigaretta lanciato da un veicolo in transito. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, corpo forestale e volontari.

Un altro incendio boschivo minaccia alcune abitazioni nei pressi di Sant'Olcese in Valpolcevera. Sul posto stanno operando mezzi dei vigili del fuoco e del corpo forestale insieme ai volontari. Le fiamme sono alimentate da un forte vento che rende difficili le operazioni di spegnimento. I pompieri presidiano le abitazioni per evitare che il rogo si avvicini. Un altro rogo è divampato in località Cartagenova, sulle alture di Molassana. Alle operazioni di spegnimento partecipa anche l'elicottero della protezione civile.

Un elicottero e squadre a terra tra vigili del fuoco, volontari e agenti del corpo forestale dello Stato sono stati impegnati oggi per domare un ulteriore incendio scoppiato non lontano dall'aeroporto 'Clemente Panero', a(Savona). Le operazioni sono state ostacolate dal forte vento. L'elicottero ha effettuato diversi lanci di acqua sui boschi interessati dal fuoco. Solo dopo le 13 la situazione di emergenza è rientrata. Resta da appurare l'origine delle fiamme.