Incontro oggi tra gli assessori regionali Raffaella Paita e Gabriele Cascino e Cgil, Cisl, Uil e i sindacati di categoria, per analizzare la ridefinizione del futuro riassetto delle amministrazioni provinciali.
"Siamo di fronte a un quadro nazionale ancora molto incerto, in vista di una riforma destinata a modificare sostanzialmente la pubblica amministrazione in Italia, ma anche con la consapevolezza di mettere al centro del sistema Paese il ruolo del pubblico" hanno commentato al termine dell'incontro, precisando che nelle prossime settimane il quadro potrà essere più chiaro, dopo che la riforma del governo si confronterà con la Carta delle autonomie.
Nel corso dell'incontro in Regione è stata anche ribadita, da parte sindacale, la necessità di una "piena tutela delle garanzie" per i lavoratorì delle Province. La Regione Liguria "sta predisponendo uno studio con Liguria Ricerche per una verifica delle funzioni delegate alle amministrazioni provinciali in vista delle future unione dei comuni" ha commentato Paita.
Politica
Riassetto delle Province: incontro tra Regione e sindacati
49 secondi di lettura
Ultime notizie
- Senza fissa dimora e freddo, a Genova sono cento le persone accolte per la notte
- Furto in un minimarket a Pegli, la polizia arresta 21enne grazie alla segnalazione di un vicino
- Multe a raffica al Ferraris e meno parcheggi: monta la protesta dei tifosi
- Nave da carico in avaria al largo di Viareggio, ad ottobre era stata fermata alla Spezia perché potenzialmente pericolosa
- Sampdoria oggi ad Avellino: Esposito e Brunori le armi in più
-
Meteo in Liguria: weekend con il sole, lunedì tornano le nuvole
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiPortare la fiaccola olimpica che è passata per Genova
Crans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia