Salute e Medicina

1 minuto e 26 secondi di lettura
Asma, caos pronto soccorsi e sclerosi multipla. Questi gli argomenti del lunedì della salute di Primocanale.


Alle 18 e alle 21 "Dica 33 - Il medico risponde" per parlare di asma. In particolare della prima cura al mondo per l'asma grave, frutto di una collaborazione tra l'Università di Genova e l'Ospedale di Verona. Sarà ospite a disposizione dei telespettatori il prof. Giorgio Walter Canonica direttore della Clinica di Malattie dell'Apparato Respiratorio e Allergologia Università di Genova.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo già da ora le domande a , telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437.

Alle 21.30 "Codice Rosso" - La sanità dalla parte dei cittadini. Al centro della seconda puntata il caos dei pronto soccorsi tra affluenza record e carenza di organico e poi continueremo a parlare di sclerosi multipla dopo i tanti commenti e le mail che ci sono arrivate durante tutta la settimana.

Ospiti in studio: Luca Beringheli responsabile struttura semplice dipartimentale del pronto soccorso Villa Scassi e Sestri Ponente Genova, Paolo Moscatelli responsabile pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova, Paolo Cremonesi direttore struttura complessa medicina e chirurgia d'urgenza e d'accettazione ospedale Galliera Genova, Matteo Rosso capogruppo Pdl in Consiglio regionale, Domenico Palombo direttore U.O Chirurgia Vascolare Azienda Ospedaliera - Universitaria San Martino Genova e Lella Trotta segretario confederale Uil Genova e Liguria. In collegamento via Skype Francesco Tabacco past president dell'Associazione CCSVI nella sclerosi multipla.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo a , oppure telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437 o chiamando via Skype primocanaleliguria. Si può interagire con la trasmissione anche sulla pagina ufficiale di Primocanale su Facebook.