Sport

3 minuti e 47 secondi di lettura

Ecco il commento dal sito ufficiale Aics del campionato Zonale:

GIRONE I

Scappa l'Amico Sciung, che ne fa 6 sul campo dell'IIT Football Club, centra la decima vittoria stagionale e sale a + 9 sulle seconde in classifica. A 7 turni dalla fine, con l'andamento tenuto fin qui dai ragazzi di Marcello Sciutto, è difficile ipotizzare un recupero per chi sta dietro. I numeri, poi, sono molto chiari. Lo Sciung ha segnato 53 reti, subendone appena 23, cioè miglior attacco e miglior difesa del gruppo. L'unico team fin qui capace di tenere un ritmo simile a quello dello Sciung era sembrato il Voltrizeroquattro, che però ieri sera ha inciampato di fronte ad una grande Lokomotive Pegli. In Via Ungaretti, i pegliesi vincono - di misura (2-1) - uno degli incontri più importanti dell'undicesima, salendo a quota 17 ed avvicinando così la seconda posizione. Dove approda dritto il San Quirico, dopo il successo netto di Serra Riccò, in casa della Nuova Olimpique nel match clou della settimana. Paolo Molinari e soci fanno 5-2, agganciando così il Voltri a quota 21 e lanciandosi per un girone di ritorno da protagonisti. Occasione persa invece dal Guaranà, incapace di andar oltre il pari - tra l'altro, ricco di gol (5-5) - sul campo dell'Aston Villa Rosazza, che cercava anch'essa importanti punti playoff. Non vince nessuno al Torbella, salvando l'IIT, che resta sesta da sola nonostante la sconfitta. Ride eccome invece la Dinamo Barbera, corsara in casa del CSKA Pizza ultimo della classe. I verdi vanno a vincere con un risicato e sofferto 4-3, riuscendo a raggiungere il Guaranà e portandosi a due punti dalla zona playoff.

GIRONE J

Situazione analoga al gruppo I nel girone J, dove l'Herta mantiene i 9 punti di distacco dal Real Martinetti, centrando la decima vittoria stagionale - consecutiva. La capolista prosegue dunque la sua marcia inarrestabile battendo 3-2 i Navajo, svegliatisi solo nel finale di partita, come la partita stessa, che negli ultimi cinque minuti ha visto ben quattro marcature. Nessun problema per il Real Martinetti in casa dell'Uruk Hai. I sampierdarenesi realizzano 8 gol al Negrotto, confermandosi la seconda forza del campionato e staccando proprio i Navajo, fermati dall'Herta e ora a -4. Occhio alla Magica, molto molto vicina ai ragazzi di Antonella Merello dopo il successo sul Team CAIM. I rossi sono a -1 dalla terza posizione e promettono battaglia in questo girone di ritorno. In scena ad Oregina vanno invece Zeneixi e Sporting Bisagno, che hanno dato vita al match clou dell'undicesima, probabilmente il più spettacolare. Finisce 4-4 al Gastaldi, nessuna delle due contendenti riesce a sfruttare lo stop dei Navajo. Ma neanche è superata dalla Santa Caterina, caduta sul terreno dei New Happy Old Boys al termine di un incontro combattuto ed equilibrato, conclusosi sul 3-2 in favore dei padroni di casa. Che agganciano proprio la Santa Caterina a quota 13 e ora vedono sempre più vicino l'obiettivo playoff. Per il quale ci sarà battaglia, vista la distanza cortissima tra il terzo e l'ottavo posto. Tutta da seguire giovedì prossimo Navajo-Magica, ma occhio anche a Real Martinetti-Zeneizi.

GIRONE K

Anche il gruppo K ha una capolista a quota 30, come accade nei gironi I e J, pare che il giovedì sera dello Zonale abbia dunque un minimo comune denominatore. Qui, il padrone si chiama Polisportiva Cap, ancora una volta uscito coi tre punti, questa volta ai danni di una formazione di alta classifica come il Rosario Lateral. Netto il responso di Cà de Rissi, dove la Cap si impone per 6-1, rinforzando una volta di più il proprio dominio. Anche grazie alla contemporanea ed inattesa sconfitta patita dal Bavari sul terreno di uno scatenato Vecchio Regno. 7-5 in favore di De Astis e soci, bravi a centrare un colpo che potrebbe risultare davvero importante in chiave playoff. Il Vecchio Regno resta infatti agganciato al Triple A, che aveva un impegno assai meno gravoso in casa degli Inglorious Basterds ultimi della classe (a quota 0). Il Triple fa il suo (9-1) e sale a 14, incalzato però dal Vecchio Regno, solo a -1. Scivola invece lo Spiga, senza appello, di fronte al più quotato Walrus. I terzi della classe vanno a vincere 7-2 a Ceranesi, avvicinando il Bavari, che adesso è sopra di appena un punto. Gran lotta dunque per la seconda piazza e la sesta, incerte e probabilmente aperte fino alla fine. Mentre il Real Campetto vince 6-2 sugli Anni Settanta, prendendo il Rosario Lateral ed aspettando il momento buono per fare un altro salto in avanti.