Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura

Dopo la partita con Mortara, il Sestri torna a giocare lontano dalle mura amiche, a Cantù in Lombardia. I biancorossi sono quarti in classifica a 28 punti, a pari merito con Pavia ma indietro in virtù dello scontro diretto. All'andata, a Sestri, gli ospiti si imposero per 74-84. Nell'ultimo impegno Cantù ha perso 83-72 con Trecate, e nell'uscita precedente si è imposta di misura in casa contro Savigliano.
Una sfida delicata quella in programma sabato 11 alle 21 contro i biancorossi. Quattordici le vittorie  otttenute finora da Cantù nel proprio cammino in campionato: in avvio di competizione, tre successi di fila con Crocetta, Sarzana e Follo. Prima battuta di arresto con  Savigliano, seguita a ruota da quella con Trecate. Le altre vittorie con Sestri, Tortona, Alessandria, Domodossola, Mortara, Loano e Biella nel girone di andata. Nel ritorno, vittoria ancora su Crocetta, Sarzana e Follo, ma anche con Savigliano. Come ad inizio campionato, nuovo stop contro Trecate dopo cinque successi di fila.
Le medie punti: Cantù segna 72.2 punti a gara, subendone 70. Il Sestri segna invece 68,4 punti, subendone 71,5.
Il Sestri si prepara ad affrontare una squadra di livello, ma vuole farlo con il giusto atteggiamento: «Ci stiamo preparando bene in vista dell'impegno di sabato – racconta Francesco Conti-. È una partita difficile,  loro sono un'ottima squadra. In ogni caso,  dobbiamo andare là convinti che giocando una buona partita si possono portare a casa i 2 punti. Sicuramente non sarà facile, ma dobbiamo provarci».
«Affrontiamo questa trasferta - spiega coach Marco Mori - dopo una settimana in cui i ragazzi si sono dati molto da fare in allenamento, lavorando bene». Cantù è squadra che gioca un buon basket, soprattutto lungo il perimetro: «Servirà uno spirito combattivo e battagliero», conclude Mori.