Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura

Un inizio d'anno davvero intenso, quello della Lega pallavolo Uisp di Genova, che ha ripreso a pieno ritmo le proprie attività, sia per i campionati amatoriali senior, Amatori Misto e Volleyperutti, sia per i circuiti giovanili, nelle categorie under 14 e under 16, con in più, novità assoluta del 2012, l'indizione del campionato under 21, rivolto a ragazze dai 16 ai 21 anni.

Sul fronte Amatori Misto, si è concluso il girone di andata, che ha decretato il D'Appolonia campione d'inverno, con Ogk e Gsdc ad inseguire, a distanza di due sole lunghezze, e i campioni in carica del Bella Vita, attualmente in quarta posizione, decisi a riprendersi la parte più alta della classifica. Nel Volleypertutti sorprendente il cammino della Crocese Volley di Stefano Weiss, che, alla prima esperienza in una competizione Uisp, è riuscita a ritagliarsi subito un ruolo da protagonista, con 9 vittorie consecutive all'attivo ed un solo set concesso agli avversari.

Ancora grande successo di partecipazione e di pubblico per le tappe del campionato giovanile "Il volley dei giovani, per i giovani", che vede attualmente in under 16 il dominio dell'Olympia Pgp, mentre in under 14 è la Polisportiva Arenzano del presidente Tamburini a farla da padrone. Tutto pronto poi per il primo concentramento del nuovo campionato Under 21, nato con l'obiettivo di dare spazio a tutte quelle atlete, tra i 16 e 21 anni, che, per motivi d'età non trovano più spazio nelle attività giovanili, e per altre ragioni non vengono inserite nei gruppi agonistici superiori.