Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Inutile girarci intorno, il prossimo campionato di serie B dove è sprofondato il Genoa conterà circa 10 squadre che punteranno alla promozione. Sarà anche un campionato con città importanti che vorranno primeggiare. Intanto il Palermo è a un passo dal ritorno in B dopo anni in cui era sparito dai radar. Ora ha una proprietà munifica e c'è molto entusiasmo visto che contro il Padova al Barbera ci saranno 30.000 spettatori. Poi riecco il Bari che ha già dichiarato che vuole essere protagonista così come il Modena i cui dirigenti hanno programmato investimenti milionari sulla squadra. Poi Cagliari e Venezia retrocesse col Genoa cercheranno la pronta risalita.

Il Parma ha fallito nel campionato scorso e ci riproverà in questa annata. E poi il Pisa che ha perso la finale col Monza. Ora la botta i nerazzurri l'hanno subita ma c'è da aspettarsi che saranno ancora lì a lottare. Idem per il Brescia di Cellino. E non vanno sottovalutate le umbre Ternana e Perugia e neppure l'Ascoli che presenterà lo stadio nuovo giunto quasi a lavori terminati. E poi il Benevento che dopo le minacce di abbandono di Vigorito, la crisi ora è rientrata e i sanniti sono pronti a dire la loro.

E se qualcuna di queste squadre farà flop, va ricordato che le sorprese in B sono dietro l'angolo, vedi Cremonese in questa stagione. Insomma il Genoa sa che non può perdere tempo nella costruzione del gruppo. Spors, Arenz e Scala dovranno lavorare sodo per mettere Blessin in condizione di avere subito in gruppo competitivo. Intanto Cambiaso e nel mirino dell'Inter, ma non solo. Si fa sotto pure la Juve.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Giugno 2022

Genoa, visita del presidente della Lega di Serie A Casini a Pegli

Con Casini il club rossoblu ha potuto illustrare i progetti della nuova proprietà americana