Sport

GENOVA - L'ultima sessione dell'Asta di Stelle nello Sport, promossa da Coni e Ussi Liguria e dedicata all'Associazione Gigi Ghirotti, è caratterizzata dal calcio, dal pallavolo, dal taekwondo e dal tiro con l'arco.

Sono 6 i preziosi cimeli all'asta su CharityStars fino alle ore 18 di lunedì 6 giugno: scendono in campo per sostenere l'Associazione presieduta dal Prof. Henriquet gli interisti Ranocchi a e Correa, il granata Belotti, le campionesse d'Italia dell'Imoco Volley Conegliano grazie alla Lega Volley Femminile, il campione olimpico Vito Dell'Aquila e l'argento paralimpico Enza Petrilli.

L'asta benefica, ideata nel 2006, è cresciuta grazie al sostegno di Genoa e Sampdoria, Spezia ed Entella nonché molteplici Club di Serie A e B. A sostenere la “maratona benefica” per la Ghirotti sono le Federazioni Sportive Nazionali con i loro principali campioni ed i Gruppi Sportivi Militari. Tutti in campo per aiutare l’Associazione che garantisce l’assistenza socio-sanitaria a decine di migliaia di persone che necessitano di cure palliative, sia a domicilio che negli hospice.

Per l'Inter, vicecampione d'Italia e vincitrice della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, scendono in campo il veterano Andrea Ranocchia e l'argentino Joaquin Correa. Passato rossoblucerchiato per Ranocchia, mentre Correa, 3 gol nella stagione 2015/2016, vanta una stagione trascorsa alla Samp. Per la Gigi Ghirotti, scende in campo anche Andrea Belotti, 104 reti in 7 stagioni con il Torino.

Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, squadra campione d'Italia 2022, partecipa alla maratona benefica con il pallone firmato durante lo svolgimento delle Finali Play-Off Scudetto dalle atlete Paola Egonu, Monica De Gennaro, Raphaela Folie, Robin De Kruijf, Megan Courtney e Kathrin Plummer. Un dono prezioso da parte della Lega Volley Femminile!

Vito dell'Aquila riporta la magia delle fantastiche Olimpiadi di Tokyo 2021. C'è anche la possibilità di aggiudicarsi la t-shirt ufficiale di Enza Petrilli, messa a disposizione dalla Fitarco, dopo lo splendido argento conquistato alle Paralimpiadi giapponesi.

L'Asta ha potuto contare sulla partecipazione delle stelle più luminose dello sport mondiale: da Valentino Rossi a Federica Pellegrini, da Bebe Vio ad Alex Zanardi. E ancora Cristiano Ronaldo, Messi, Milito, Del Piero, Totti, Mancini, Ibrahimovic, Buffon, Platini, Magnini, Pizzo, Tempesti, Tamberi, Straneo, Vettel, Eto’, Vanessa Ferrari, Piccinini, Pennetta, Vezzali, Moioli, Egonu, Antonio Rossi, Nino Benvenuti, Cammarelle, Sagan, Bugno, Bargnani, Mc Enroe, Fognini, Campriani… e molti altri.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Febbraio 2022

Genova, al via nelle scuole concorso di Stelle nello Sport

GENOVA - Stelle nello Sport dà il via alla sesta edizione del concorso scolastico "Il bello dello Sport" in collaborazione con Orientamenti School, il progetto di Regione Liguria che sostiene scuole e famiglie e aiuta gli studenti ad effettuare scelte consapevoli per il loro futuro. In questo conco