Sport

Difensore dell'Hernveen, su di lui diverse squadre
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Sarà la Banca Lazard l'advisor incaricato di trovare un acquirente per la Sampdoria. L'annuncio è arrivato dopo una riunione durata ben 9 ore, durante la quale il consiglio d'amministrazione blucerchiato ha approvato la situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2022 e certificato gli adempimenti per l'iscrizione della Sampdoria al prossimo campionato.

La nomina ufficiale arriverà nei prossimi giorni da parte del trustee Gianluca Vidal, alla chiusura degli ultimi dettagli economici. La banca avrà delega di consulente finanziario con il compito di valutare le offerte ed individuare un nuovo acquirente per la proprietà del club.

Il cda è stato l'occasione anche per parlare delle strategie di mercato che la Sampdoria dovrà operare per non rischiare di incappare in brutte sorprese, pericolo solamente sfiorato al termine del campionato appena passato. Il club sarebbe sulle tracce di Ibrahim Dresevic, difensore kosovaro che in estate lascerà il club olandese dell'Herenveen. Insieme all'Augsburg, la Sampdoria è tra le squadra interessate al giocatore, possibile acquisto a parametro zero.

Parlando di difensori blucerchiati, è tempo di amichevoli per i nazionali sparsi per il mondo: Colley ha disputato 90 minuti nella partita che il suo Gambia ha pareggiato con gli emirati arabi, mentre Maya Yoshida è volato in Giappone per disputare una serie di gare di preparazione