Sport

Al Rally del Salento è ancora Campedelli
1 minuto e 10 secondi di lettura

Un weekend rallystico molto intenso quello appena trascorso, con la IRCup che ha fatto tappa al Rally del Taro ed il Campionato Italiano Rally Asfalto in scena sulle prove speciali del Rally del Salento.

Il round parmense della IRCup è stato caratterizzato dal meteo estremamente mutevole, che ha messo a dura prova i concorrenti alle prese con il rebus sulla scelta delle gomme all’ultimo secondo utile prima di uscire dal parco assistenza. La gara è stata dominata da Luca Rossetti e Manuel Fenoli (il navigatore di Fabio Andolfi nel Campionato Italiano Assoluto Rally) su Skoda Fabia davanti all’altra Skoda dello sloveno Avbelj ed alla Citroen del norvegese Ostberg, sempre più attratto dalle prove speciali italiane. Ben cinque le prove speciali vinte da Rossetti e Fenoli sulle otto in programma, un dominio incontrastato che rilancia le ambizioni in classifica generale del pilota friulano e del navigatore bresciano.

Più a sud, tra gli oliveti ed i muretti del Rally del Salento, anche la seconda prova del Campionato Italiano Rally Asfalto è stata vinta da Simone Campedelli, che ha prevalso su Marco Signor con un distacco minimo, solo un secondo e sei decimi. Al terzo posto il biellese Pinzano, che sale sul podio dopo una gara molto combattuta. Campedelli, dopo il trionfo nella prova di apertura del Rally Elba, allunga così in classifica proprio davanti a Signor e Pinzano, in attesa del prossimo appuntamento del Rally della Marca a Treviso.