Sport

Jacobs esce da un periodo di convalescenza che lo ha visto ricoverato Nairobi, per una violenta influenza intestinale. Una degenza che lo stesso atleta confessa aver messo a rischio la partecipazione: "Questa non è la mia condizione, ma sono contento"
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA-Marcell Jacobs non manca l'appuntamento dei 100 m piani a Savona e si porta a casa un primo posto con 10"04 in quella che è la sua prima uscita ufficiale in gara sulla distanza.

Il Meeting internazionale città di Savona ha celebrato la sua undicesima edizione con il ritorno dell'oro Olimpico Marcell Jacobs, che nel 2021, sul campo della Fontanassa, aveva sancito il record italiano nei 100 metri piani con 9"85, poi ritoccato a Tokyo (9"80). Per l'azzurro delle Fiamme Oro quella di oggi è stata la sesta partecipazione al Meeting, che ha seguito la sua ascesa negli anni passati, fino a diventare il numero uno al mondo.

Jacobs esce da un periodo di convalescenza che lo ha visto ricoverato Nairobi, circa 10 giorni fa, per una violenta influenza intestinale. Una degenza che lo stesso atleta confessa aver messo a rischio la partecipazione: "Questa non è la mia condizione atletica ottimale, ma sono contento di esserci".

"Savona è uno dei luoghi del cuore. Non solo perché ha inaugurato una stagione di vittorie ma anche perché mi ha sempre accolto dandomi la grinta per fare meglio", spiega Jacobs ai microfoni di Primocanale.

Sono state complessivamente 20 le medaglie olimpiche in gara a Savona. Il campo di atletica ha ospitato il debutto stagionale di Lorenzo Patta, primo frazionista della 4×100 d’oro a Tokyo e di Fausto Desalu che di recente ha battuto la migliore prestazione italiana dei 150 con 15”07.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Maggio 2022

Meeting di Savona, conto alla rovescia per i 100m di Marcell Jacobs

Al campo della Fontanassa gareggeranno 20 medaglie olimpiche: per Jacobs si tratta della prima volata sui 100m della stagione
Sabato 14 Maggio 2022

Marcell Jacobs ci sarà: l'oro olimpico correrà nei 100 m al Meeting di Savona

Il campione è stato fermato nei giorni scorsi da un virus gastrointestinale manifestatosi durante il viaggio a Nairobi ma è pronto per la gara savonese
Sabato 09 Aprile 2022

Atletica, Marcell Jacobs correrà i 200 al Meeting di Savona

Lo stesso atleta lo ha svelato questa mattina, spiegando come il suo evento outdoor sarà proprio in occasione dell'evento organizzato alla Fontanassa, pista da cui partì il viaggio verso il doppio oro ai Giochi di Tokyo
Venerdì 18 Febbraio 2022

Arrivano 800 nuovi alberi nel parco di Montemarcello Magra

AMEGLIA - Giornata importante a livello ambientale nel parco di Montemarcello Magra nel comune di Ameglia, in provincia della Spezia, dove è stata avviata la piantumazione di 800 nuovi alberi e arbusti. L’intervento di forestazione si trova in un’area lungo le sponde del fiume Magra, poco distante