Sport

La goliardia è arrivata fino alla sede dei 777 Partners
49 secondi di lettura

Lo sfottò dei sampdoriani ai loro cugini genoani, severa pena del contrappasso della goliardia cittadina, non conosce confini: un anonimo tifoso blucerchiato ha infatti appeso di fronte al quartier generale dei proprietari del Genoa, i 777 Partners, una B gonfiabile corredata da vari adesivi sampdoriani. La lettera tanto detestata è comparsa al 777 di Brickell Avenue a Miami, in Florida. 

Lo scatto ha fatto rapidamente il giro dei social network e, dopo un po' di confronti con le fotografie del luogo e di conferme dei goliardi, è arrivata la certezza che si tratti proprio della sede del fondo americano proprietario del Genoa. 

Dopo un campionato sofferto ora i sostenitori della Samp possono finalmente liberare la loro gioia, per la salvezza e per la contestuale retrocessione dei rivali cittadini: nella serata di ieri un lungo corteo si è snodato dallo stadio di Marassi a piazza De Ferrari, tra fuochi d'artificio, fumogeni e un complesso armamentario funebre, in una celebrazione che è stata officiata da una serie di finti preti, cardinali e persino papi.