Sport

Il capitano giocherà quella che dovrebbe essere l'ultima gara in maglia bianconera
1 minuto e 19 secondi di lettura

LA SPEZIA - L'anno passato lo Spezia chiuse la sua prima stagione di Serie A con un prestigioso pareggio contro la Roma, inchiodando i giallorossi sul 2 a 2 dopo aver trovato il doppio vantaggio con Verde e Pobega. Allora la formazione di Fonseca lottava per accedere alla Conference League, oggi invece l'avversario sarà il Napoli che dopo aver salutato il proprio capitano insigne allo stadio Diego Maradona non si gioca più niente, essendo già sicuro del terzo posto.

Per la partita contro gli azzurri, che si disputerà di nuovo al Picco, i tifosi spezzini preparano la nuova festa ma soprattutto il saluto a Martin Erlic, che con tutta porbabilità tornerà al Sassuolo dopo un anno in prestito. Il croato in poco tempo è diventato una delle colonne portanti della difesa bianconera: con 88 presenze, 6 gol e prestazioni sempre in crescendo Erlic ha conquistato anche la prima convocazione con la propria nazionale, che potrebbe portarlo agli imminenti campionati Mondiali che si disputeranno in Qatar.

Erlic tuttavia il prossimo anno non sarà a disposizione della squadra, che dovrà trovare un sostituto: a coprire il buco per ora ci sarebbe Petko Hristov, già lodato da Thiago Motta, ma per non rimanere coi piedi scoperti vanno vagliate altre opzioni. Dalla squadra Primavera potrebbe essere promosso in prima squadra Nicolo' Bertola, di ruolo difensore centrale e che proprio a Udine ha esordito in Serie A. Alternative potrebbero essere il polacco Kiwior, preferito però nel ruolo di mediano, oppure il giovane Capradossi, che non dovrebbe essere riscattato dalla Spal. Sarà comunque difficile rimpiazzare capitan Erlic, non solo in campo ma anche nel cuore dei tifosi.