Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

Inizia bene il Rally Targa Florio per Fabio Andolfi e Manuel Fenoli. L'equipaggio di Primocanale Motori ha chiuso la prima giornata di gara al secondo posto con la R5 Evo Pir Group, sfruttando l'ottimo grip garantito dalle gomme Michelin sul fondo bagnato delle strade siciliane. Dopo tre prove speciali Andolfi si trova infatti in seconda posizione a soli 2"8 dal leader De Tommaso su Skoda e davanti a Giandomenico Basso su Hyundai. Il pilota ligure, grazie al terzo posto nella Power Stage di apertura ha anche guadagnato un punto in classifica.

La terza prova del Campionato Italiano Assoluto Rally si è aperta con una giornata di pioggia e la tendenza meteo sembra la stessa anche per la seconda e decisiva giornata di gara, che prevede altre sei prove speciali dopo la decisione di annullare la "Scillato - Polizzi" per problemi al fondo stradale dovuti al maltempo. Andolfi, alla prima partecipazione alla gara siciliana, ha subito dimostrato di essere molto veloce sulle prove speciali delle Madonie e proverà a replicare lo storico successo ottenuto il mese scorso a Sanremo sulle strade di casa.
Giornata amara per Maurizio Rossi e Giorgio Genovese, fermi per un problema al radiatore della loro Peugeot 207 S2000 Primocanale 40; per loro è previsto il rientro in gara nella seconda tappa con la formula del Super Rally.

Cllicca qui per guardare tutti i video