Sport

Il tecnico degli aquilotti ringrazia il collega Allegri per i complimenti: "Spero abbia ragione"
1 minuto e 18 secondi di lettura

LA SPEZIA - “È stata una partita del passato, di tanto tempo fa. Non ci sono scuse, la cosa più importante è affrontare giornata in giornata, entrando in campo al 200%”. Inizia così in conferenza stampa Thiago Motta, il tecnico dello Spezia che sabato sera affronterà la Lazio al Picco. I biancocelesti ad oggi sono coloro che hanno inflitto la sconfitta più pesante ai bianconeri, un 6 a 1 all'Olimpico senza appello.

Lo Spezia è più avanti nella corsa salvezza rispetto ad altre squadre ma non può permettersi altri passi falsi dopo la sconfitta a Torino: "Nel calcio niente è scontato e sicuro, cosa è sicuro è quello che possiamo controllare e fare noi. Lo faremo fino all’ultimo giorno, dare il nostro massimo, per i bene del collettivo e della squadra, per arrivare all’obiettivo. Lo faremo fino alla fine”.

Sull'avversaria: “Sono una squadra che sa bene cosa vuole, sia in fase difensiva che offensiva, con le idee chiarissime, senza buttare mai palla. Sanno che hanno giocatori di qualità per farlo, hanno certi meccanismi assimilati. Sono una squadra che quando esce dalla prima pressione è capace di attaccare velocemente. Giocando a zona, ci sono zone non facili da coprire e cercano di occupare bene il campo, con una pressione organizzata e aspettando l’errore degli avversari per ripartire. Ma sanno anche ripiegare, stare dietro, sempre con la stessa idea: attaccare veloce, come hanno fatto ad esempio a Cagliari. Sappiamo che squadra è, la affronteremo con grande voglia”.

Sui complimenti da parte del collega Max Allegri: "Ho solo da ringraziarlo, poi visto che è un uomo esperto e intelligente spero abbia ragione. Lo ringrazio".