Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

Un gol alla fine del tempo regolamentare di Badelj regala i tre punti contro il Cagliari e per Sturaro e compagni si riaccende la speranza salvezza. Resta dura ma la sofferenza si è dissolta in un boato della Nord alla prodezza di Badelj. Blessin per questo ennesimo "bivio" sceglie Ekuban come unica punta sorretto da Amiri, Portanova e Galdames. Per il resto formazione confermata. Cagliari con Joao Pedro e Keita in avanti. Primo tempo alla camomilla con un guizzo iniziale di Ekuban che entra in area na non riesce a tirare e soprattutto nel finale con Amiri che dopo un'azione tambureggiante sfiora il palo. In mezzo una conclusione di Joao Pedro parato da Sirigu. Si va al riposo sul poco visto. Nella ripresa entra Destro per Amiri ma sono i sardi che vanno vicini al vantaggio con Joao Pedro che colpisce il palo. Blessin inserisce Gudmunsson e Melegoni per cercare altre soluzioni. Però a far make è la squadra di Mazzarri che spreca con Marin. Il Genoa si sveglia e intorno al 70' più col cuore e con il pubblico cerca il forcing che però non porta a nulla. Il Cagliari si gioca Pavoletti e Rog per il finale. E Rog si fa vedere con un tiro a lato. Grifone che non pare in grado di graffiare. Così entra Yeboah per Sturaro. Passano i minuti senza emozioni e in campo senza idee. Così sembra ma all'ultimo assalto all'89' Badelj trova il gol con palla che s'infila nell'angolo. Il Genoa in paradiso e alle porte c'è il derby.


GENOA-CAGLIARI 1-0
RETE: 89' Badelj
GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Badelj, Sturaro (81' Yeboah); Amiri (46' Destro), Galdames, Portanova (60' Gudmundsson); Ekuban (60' Melegoni). All. Blessin.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Altare, Ceppitelli (83' Walukiewicz), Carboni; Bellanova (83' Nandez), Deiola, Grassi (76' Rog), Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita (73' Pavoletti). All. Mazzarri.
ARBITRO: Valeri di Roma 2.
NOTE: ammoniti Joao Pedro, Destro, Sturaro, Grassi, Frendrup