GENOA - I nodi vengono al pettine e l'assenza di un vero bomber hanno messo a nudo i problemi del Genoa che rotola sempre più giù. Il direttore generale Spors ha puntato tutto su Yeboah, ma i numeri sono talmente mortificanti che non c'è più nulla da aggiungere. Però Blessin che pure con 4-2-3-1 aveva trovato il passo per alzare la testa adesso deve cambiare tattica perche insistere su quel modulo non va più visto i tre Ko che sanciscono la crisi endemica di Sirigu e compagni.
Qualche cosa si è visto col Milan, ma troppo poco. Contro Cagliari e Sampdoria, davvero le ultime spiagge per i rossoblu se vogliono credere davvero alla salvezza come ripetono in coro i dirigenti serve un cambio di passo. I tifosi fin qui impeccabili è ormai in odore di santità perché con un torneo così umiliante manifestano il loro calore verso i giocatori quasi da non credere, si aspettano almeno uno scatto d'orgoglio per dare senso ancora alle giornate di maggio. È così Destro andrebbe rilanciato, magari una buona volta con Piccoli al fianco.
Blessin cambi strada. Provi il 4-4-2, si lanci col 4-3-3 e metta davanti gente che posso tirare. Col Milan match dignitoso, ma se si vogliono fare delle vittoria quella roba lì non serve a niente. Intanto cosa è rimasto da perdere se anche con una stagione disastrosa grazie al cambiamento di società al Ferraris è sempre festa? Sui difensori c'è l'imbarazzo della scelta, in mezzo aspettando il possibile rientro c'è un Galdames vivace e un Frendrup che si adegua a tutto. Amiri o Hernani possono stare dietro alle punte. Allora ecco che il 4-3-1-2 potrebbe essere un altro apriscatole. Blessin che sta scendendo ai livelli di punti di Ballardini che aveva una squadra senza ancora i rinforzi, vabbè siamo generosi, di Spors deve quindi reagire perché il tedesco le idee le ha eccome. A Cagliari sono pronti a vincere pure con il Genoa dopo l'impresa col docile Sassuolo.
Vedremo se al Grifone che poi dovranno vedersela con la Sampdoria nel derby, ritroveranno l'orgoglio dopo aver passato un anno a fare i leoni sui social e qualcosa di meno presentabile in campo. Per molto ma molto meno in passato il conto è stato presentato a chi di dovere. Figuriamoci se la squadra dovesse andare in B e non certo per rimpiangere Preziosj che è la prima causa di questo campionato terribilmente vergognoso.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità