Sport

2 minuti e 0 secondi di lettura

La Sampdoria perde in casa 1-2 con la Salernitana e precipita nell'incubo, alla luce del calendario impervio. Questa era la partita da vincere e i blucerchiati sono andati sotto di due gol nei primi cinque minuti, compromettendo il risultato. Al 4' angolo di Mazzocchi e colpo di testa vincente di Fazio, che si appoggia in modo più che sospetto su Ferrari. Al 6' raddoppio della Salernitana: sponda aerea di Djuric per Ederson che supera tutti in velocità e batte Audero. Al 32' arriva il gol della Sampdoria con Caputo. Al 36' granata pericolosi: cross di Mazzocchi e colpo di testa di Bonazzoli che termina di poco a lato. Al 40' ci prova ancora Ederson con una conclusione dalla distanza che termina di poco alta sopra la traversa. Dopo l'intervallo fuori Murru per Augello. All’8' della ripresa occasione per la Salernitana: cross di Bonazzoli e tiro di Ranieri che termina di poco alta sopra la traversa. Al 37' ci provano i padroni di casa: cross di Candreva e colpo di testa di Caputo che termina alto. Nel finale si è rivisto in campo Damsgaard, ma il suo contributo è stato ovviamente impalpabile. Al fischio finale i tifosi hanno fischiato la squadra invitandola a sfoderare la grinta nelle prossime partite. I giocatori sampdoriani sono rimasti sul campo a prendersi i fischi e il capitano Quagliarella ha alzato le mani per chiedere scusa. Per la Sampdoria si tratta della terza sconfitta consecutiva, l'ottava su 11 con in panchina Giampaolo. Adesso le prospettive si fanno preoccupanti. La prossima partita a Verona diventa forse l'ultima occasione per raddrizzare una stagione con mille guai in campo e fuori.

SAMPDORIA-SALERNITANA 1-2
RETI: pt 4' Fazio, 6' Ederson, 32' Caputo.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Colley, Ferrari , Murru (1' st Augello) , Candreva, Thorsby (17' st Ekdal), Rincon (41' st Damsgaard) , Sensi , Quagliarella (17' st Sabiri), Caputo. (33 Falcone, 30 Ravaglia, 7 Supryaha, 13 Conti, 14 Vieira, 22 Yoshida, 26 Magnani, 70 Trimboli) All.: Giampaolo.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe (25' st Belec), Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Ederson (20' st Kastanos), Coulibaly, Bohinen, Ranieri (42' st Gagliolo), Djuric (42' st Mikael), Bonazzoli (20' st Ribery) (5 Veseli, 10 Verdi, 14 Di Tacchio, 12 Russo, 21 Zortea, 25 Dragusin, 88 Perotti) All.: Nicola.
ARBITRO: Valeri di Roma 2.
NOTE: angoli: 5 a 2 per la Sampdoria. Recupero: 2' e 6'. Ammoniti: Bonazzoli, Bohinen, Ranieri, Sensi per gioco scorretto, Sepe, Djuric, Ribery, Mazzocchi per comportamento non regolamentare. Spettatori: 14908 per un incasso di euro 198.624,50 di cui miniabbonamenti 9066 per una quota di euro 116.501,50