Sport

Il navigatore e team manager nella squadra di opinionisti a Sanremo
2 minuti e 11 secondi di lettura

E’ ormai questione di pochi giorni, il team di Primocanale Motori è pronto ai due giorni di diretta venerdì 8 e sabato 9 aprile dal Rallye Sanremo, che sarà trasmesso integralmente via streaming e social, più sul canale 10 del digitale terrestre in Liguria.
Un pilastro della squadra di opinionisti che si alterneranno nello studio allestito sul truck nel cuore del parco assistenza è Dario D’Esposito. Imperiese, grandissimo conoscitore del Sanremo e uomo di motorpsort a 360 gradi, D’Esposito vanta un’esperienza decennale nel mondo delle corse, dove ha ricoperto diversi ruoli. Navigatore ad alti livelli, ha condiviso l’abitacolo con piloti del calibro di Aghini, Zanchi, Baldacci, Caldani, Rossetti, ma soprattutto ha avuto modo di gareggiare su svariati tipi di auto, dalle Gruppo A a trazione anteriore alle WRC, passando per le Super 1.6 o le Gruppo N 4x4. Oltre alla carriera rallystica D’Esposito ha ricoperto ruoli operativi prestigiosi, tra i quali si ricordano le stagioni da Team Manager Honda con la squadra Jas nel WTCC in pista.
Una grande esperienza al servizio degli spettatori di Primocanale, che potranno contare su analisi dettagliate puntuali ed approfondite, condivise con gli altri componenti di un vero e proprio dream team.
Ecco le parole di Dario D’Esposito che si presenta al pubblico:

“Le vetture da Rally che partecipano al Campionato Italiano tornano a percorrere le strade dell’entroterra Ligure. Finalmente gli  appassionati torneranno a vivere l’atmosfera da bordo strada. Sono felice di partecipare nuovamente alla missione di  Primocanale nella diffusione dell’evento e da parte mia cerchero’ di fornire spunti tecnici, dettagli, scoop strategici, il tutto rigorosamente in tempo reale. Commenti “fuori dei denti”, analisi delle performance, critiche senza “senza quartiere”, scontro di punti di vista tra gli stessi opinionisti. Potrete vivere da “dentro” l’evento anche se sarete fieri spettatori lungo le speciali e magari sarete voi stesse  coinvolti su previsioni e commenti. Rallye Sanremo per me significa L’evento motoristico dell’anno ! Quello da cui tutti e’ iniziato. Prima da bimbo insieme al papa’ sul Teglia (allora sterrato) ammirando Markku Alen con la 124 Abarth; poi da dentro la macchina come navigatore “amatoriale”, quindi in lotta per la vittoria assoluta (sfuggita per pochi secondi insieme ad Aghini nel 2006 contro Andreucci). Poi ancora da Team Manager a scannarsi per pochi decimi (2011 vittoria sfuggita per 2 secondi con Mikkelsen contro Neuville); finalmente il  successo anche se solo nel 2019 (come “angelo custode” di Craig Breen). Ed arriviamo al 2021 e la prima esperienza con un microfono in mano insieme a Primocanale. Tante memorie, quante esperienze da condividere! Ma  l’assassino torna sempre sul luogo del delitto. Ed eccoci ancora qui, dopo 50anni dalla prima volta.”