Sport

Podio per Guerra e Bondioni in una tripletta Skoda
1 minuto e 32 secondi di lettura

 

C’è un nome nuovo nell’albo d’oro del Camunia Rally ed è quello di Andrea Nucita, pilota di origine messinese - ma residente in Piemonte- che con Rudy Pollet al suo fianco ha meritatamente vinto la corsa organizzata dalla New Turbomark in collaborazione con la NTT Event.

Sulle sette prove speciali del rally lombardo la Skoda Fabia R5 condotta da Nucita ha mostrato tutta la sua superiorità senza, per altro, che il driver Campione Italiano Due Ruote Motrici in carica forzasse allo stremo la vettura ceca.

Dopo aver vinto le prime due speciali della giornata di sabato e dopo essersi aggiudicato anche le prime due di domenica, Nucita ha iniziato a cercare differenti soluzioni sull’assetto della vettura permettendo ai comunque bravi rivali di scippargli almeno una prova: è accaduto sulla Ps5 e sulla Ps7 Valsaviore dove uno scatenato Fabrizio Guerra ha impresso il suo marchio. Con un'altra Skoda e con le note del brenese Maifredini, Guerra ha saputo tenere costantemente testa a Nucita salvo perdere il ritmo nella Ps6 a causa di problemi di sottosterzo. Bravo però il pilota valtellinese che ha sprintato sul finale con il locale Ilario Bondioni che dopo quattro successi consecutivi, deve così abdicare nella gara di casa.

“Siamo contenti perché per noi e per il nostro progetto Racing Network questo è l’anno zero- ha detto Nucita al traguardo. Ero per la prima volta con Rudy che si è dimostrato un navigatore eccezionale così come col team Erreffe, una garanzia. Faccio i complimenti per questo rally ad una valle ed un territorio che non conoscevo e che ho trovato fantastico e caloroso!”

Bellissima lotta in Rally4 dove Mirko Farea ha fatto la voce grossa insieme a Nicolò Gonella su Peugeot 208. Ottimo secondo il duo novarese Tondina-Cecchetto al debutto con la turbo di casa Peugeot che userà nell’Irc Cup.