Sport

L'azienda ligure Racing Force fornitrice del campione che inizia la carriera a quattro ruote
1 minuto e 39 secondi di lettura

La carriera sulle 4 ruote di Valentino Rossi sta per iniziare ed il campione di Tavullia ha scelto i marchi dell’azienda ligure Racing Force per il suo equipaggiamento da gara nel mondo delle auto GT a ruote coperte. Una nuova vita per Rossi, che dopo 26 stagioni nel motomondiale con nove titoli iridati passa alle tanto amate auto, vestendo tuta, scarpe, guanti e underwear OMP ed un casco Bell.

Non è la prima volta che Valentino utilizza i prodotti liguri al top del motorsport mondiale; già per numerosi suoi impegni automobilistici del passato aveva scelto il marchio di Ronco Scrivia. VR46, il marchio ideato dal Signor Rossi più famoso d’Italia, collaborerà quindi in sinergia con Racing Force, a conferma di una fiducia reciproca cresciuta nel corso degli anni nel segno di una passione assoluta per le corse, la velocità, la tecnologia e il dettaglio.

Ecco le parole di Valentino Rossi pronto per la nuova avventura: “Sono felice di iniziare la mia carriera nell’automobilismo con OMP e Bell; sono grato per il loro supporto in questa nuova avventura. Stiamo costruendo un programma molto ambizioso per il 2022 e non vedo l’ora di cominciare.”

Paolo Delprato, CEO e presidente di Racing Force Group, commenta così lo storico accordo: “Dopo aver scritto la storia del motociclismo, il talento assoluto di Valentino è pronto per affrontare da protagonista anche il mondo delle competizioni automobilistiche. Poterlo supportare a trasformare questo suo nuovo sogno in realtà è un nostro motivo di grande orgoglio, condividendo con lui e tutto il Team di VR46 gli stessi ideali e lo stesso entusiasmo per questo sport”.

Luigi Rossi, marketing manager di Racing Force Group aggiunge:  “La passione di Valentino per il suo lavoro va oltre ogni descrizione: lui vive di motorsport. Aiutarlo a sviluppare il suo equipaggiamento è un piacere assoluto, raramente si incontrano piloti con un tale livello di attenzione al minimo dettaglio, anche tra i grandi campioni come lui. E’ una gioia e allo stesso tempo uno stimolo a dare sempre il massimo.”