Grande vittoria per Matteo Bernini, che a soli sedici anni conquista il titolo assoluto nell'ultima tappa del Campionato Croato di Rally a Čiakovez. Il giovane campione ha vinto con 1'17" di vantaggio sul secondo conquistando, a bordo della Hyundai i20 preparata dal padre, dieci delle undici prove speciali del rally.
Bernini, il più promettente giovane nel panorama rally europeo, corre con i colori di Primocanale e vanta già numerosi successi nonostante la giovane età. Il suo debutto risale al 2022, quando a soli quattordici anni partecipa al Campionato Italiano Rallycross ottenendo ottimi risultati.
Nel 2023 ha continuato la sua crescita agonistica, conquistando il quarto posto assoluto nello stesso campionato. Nel 2024 è protagonista a livello internazionale con ACI Team Italia. Tra i suoi risultati più importanti : il primo posto nella classifica junior al Rally Poreč e la vittoria nella classe 4 al Delta Winter Rally Show. Inoltre, Bernini ha trionfato nell’edizione 2024/2025 del Gravel Rally Challenge e si è classificato quinto assoluto in Romania.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria