Sport

al via la 17° edizione, scendono in campo anche le nazionali di rugby e ginnastica
1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA - L’Asta delle Stelle festeggia la sua 17° edizione con una squadra ancora una volta fortissima. Tanti campioni hanno aderito alla “maratona benefica” a sostegno della Gigi Ghirotti, nel ricordo di Gian Luigi Corti, storico giornalista, dirigente sportivo e animatore del progetto Stelle nello Sport.

Sulla piattaforma www.charitystars.com/stellenellosport ogni settimana ci sono le maglie originali e autografate di numerose squadre di serie A e di grandi campioni azzurri.

Questa settimana? Le squadre azzurre di Rugby e Ginnastica scendono in campo rispettivamente con una maglia e una t-shirts autografate dai rispettivi campioni e campionesse. In serie A tocca ancora a Genoa e Spezia. I rossoblù giocano in difesa con il belga Zinho Vanheusden, in prestito dall'Inter e alla prima stagione nel massimo campionato italiano. Kevin Agudelo, aquilotto dal 2020, scrive quest'anno una pagina importante con il gol del provvisorio pareggio in casa del Milan prima del successo firmato in pieno recupero da Gyasi. Marco Chiosa  taglia il traguardo delle 100 presenze con la Virtus Entella nella vittoria interna contro la Carrarese.

Sulla piattaforma www.charitystars.com/stellenellosport ogni settimana ci sono le maglie originali e autografate di numerose squadre di serie A e di grandi campioni azzurri. Da Insigne a Bunucci, da Zapata a Quagliarella. In campo scenderanno anche stelle “azzurre” di primissimo piano: Paola Egonu e Simone Giannelli con le maglie donate dalla Federvolley, Gianmarco Tamberi (atletica), Lucilla Boari ed Enza Petrilli (tiro con l’arco) e molti altri.

“Da Stelle nello Sport e da questa straordinaria rete sportiva – sottolinea il Prof. Franco Henriquet, presidente dell'Associazione Gigi Ghirotti – riceviamo un supporto straordinario, non solo economico. Un “matrimonio” che dura da 23 anni e che per noi è un preziosissimo aiuto quotidiano”. Nel 2021 Stelle nello Sport ha raccolto e donato 40.000 euro alla Gigi Ghirotti, associazione impegnata nell'assistenza domiciliare e in hospice ai malati terminali e alle loro famiglie.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul progetto all'indirizzo www.stellenellosport.com e sul canale Telegram https://t.me/stellenellosport.