
Assemblea degli azionisti a Bogliasco per la Sampdoria con la nomina del nuovo consiglio d'amministrazione. A sorpresa il nuovo board sarà composto da cinque persone: confermato Matteo Manfredi presidente, vice presidente sarà Francesco De Gennaro (new entry, avvocato di fiducia della proprietà), il ceo sarà Raffaele Fiorella (faceva già parte del cda, ha il ruolo ad del club), ingressi anche per Jesper Fredberg - il dirigente danese già ceo dell'area football - e di Tan Tin Yong. Quest'ultimo è un consigliere indipendente, uomo di fiducia di Joseph Tey, il principale investitore - da Singapore - della Sampdoria. La sua presenza nel board conferma una maggiore attenzione di Tey nei confronti del mondo blucerchiato, con un minor peso - nei fatti - da parte di Manfredi e dell'ala italiana della società.
Il comunicato della Sampdoria
"L’U.C. Sampdoria - scrive il club - annuncia la nomina formale di un nuovo Consiglio di Amministrazione, segnando un significativo passo nella riorganizzazione strategica del club. Dopo settimane di lavoro dietro le quinte e con la dovuta diligenza, la proprietà ha intrapreso azioni decisive per rafforzare le fondamenta del club e garantire forza, stabilità e sostenibilità a lungo termine. Queste nomine riflettono un modello di governance chiaro e moderno, in linea con l’ambizione di rilanciare il progetto Sampdoria con rinnovata energia e visione".
"Oggi si è tenuta l’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a., durante la quale è stato nominato il seguente Consiglio di Amministrazione" si legge sul sito ufficiale della Sampdoria.
Matteo Manfredi: presidente
Francesco De Gennaro: vicepresidente
Raffaele Fiorella: director e CEO
Jesper Fredberg: director e CEO Area Football
Ting Yong Tan: non-executive director
"Questo CdA - scrive la Sampdoria - supervisionerà una fase fondamentale nella vita del club, definita da una direzione responsabile, dall’innovazione calcistica e da un fermo impegno nei confronti dei valori condivisi dai nostri tifosi".
Lo striscione dei tifosi
All'esterno della sede della Sampdoria è comparso anche oggi lo striscione dei tifosi della Sud (che ieri sera si erano radunati in presidio) che hanno chiesto chiarezza sulle scelte e strategie del club, ribadendo la contestazione nei confronti di Alessandro Messina che non è stato comunque inserito nel nuovo cda e che almeno ufficialmente non ha alcun ruolo nella società.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis