
La Sampdoria è sempre tra "color che son sospesi" tra Serie B e Serie C - in attesa di capire se si giocherà davvero il play out con la Salernitana il 15 e 20 giugno - ma sotto traccia sta già pensando agli scenari anche tecnici per la prossima stagione. Dopo l'interesse per Calabro, allenatore della Carrarese che nelle ultime ore ha trovato l'accordo col club toscano per il rinnovo fino al 2027, ora la panchina blucerchiata viene accostata a Fabio Gallo, nell'ultima stagione protagonista della promozione della Virtus Entella dalla C alla B. Gallo è un profilo che ha parecchio mercato in serie B, viene seguito dall'Empoli nonchè dal Bari, ma in questo momento è sul taccuino anche della Sampdoria per la stagione alle porte. Un nome, quello di Gallo, che può essere spendibile sia in B sia in C. Tra l'altro la Virtus Entella in caso di divorzio con Gallo sembra orientata ad andare su Andrea Chiappella, nell'ultima stagione alla Giana Erminio (campionato brillante chiuso ai quarti di finale nei play off). I chiavaresi sono chiamati a una stagione suggestiva, quella del ritorno in B.
Rebus categoria
Resta invece l'interrogativo, non da poco, sulla categoria che vedrà impegnati i blucerchiati. Il Brescia - dopo la penalizzazione che ha riscritto la zona bassa del campionato cadetto - ha presentato ricorso in vista del processo di secondo grado che si dovrebbe tenere, in corte d'appello federale, tra il 10 e il 12 giugno. Se dovesse essere confermata una sentenza sfavorevole al Brescia, la Figc potrebbe dare il via libera definitivo alla disputa dello spareggio tra Sampdoria e Salernitana.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiCapo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione
Contro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità