Sport

Al Vallate Aretine al via anche Maurizio Rossi
1 minuto e 1 secondo di lettura

Parte dalla Toscana con il Vallate Aretine Historic Rally il C.I.R.A.S, Campionato Italiano Rally Auto Storiche che inizierà nel weekend del 11-12 marzo. La gara di Arezzo sarò la prima di una serie composta da otto appuntamenti distribuiti sul territorio nazionale, prevalentemente al Nord con l’eccezione delle gare isolane di grande prestigio che rispondono ai nomi di Targa Florio, Costa Smeralda ed Isola d’Elba. Le altre tappe saranno il Rally Campagnolo, il Rally Lana e l’Alpi Orientali, mentre il gran finale andrà in scena a Sanremo dal 13 al 15 ottobre, in cui i partecipanti incontreranno anche gli equipaggi del Campionato Europeo, in Liguria per l’ultima sfida della serie continentale. 

Occhi puntati sulle Porsche del 2° raggruppamento in terra toscana, specialmente quelle di Salvini e Musti, ma attenzione anche ai piloti del 3° raggruppamento, in cui ci sarà Maurizio Rossi affiancato da Giorgio Genovese con la Porsche 911 portata alla vittoria nel 2016. Una gara particolarmente gradita a Rossi il Vallate Aretine, visto anche il terzo posto assoluto ottenuto nel 2017 con una Lancia Delta. 

Otto prove speciali tra venerdì 11 e sabato 12 marzo attendono gli equipaggi, per un totale di 108 chilometri cronometrati che daranno i primi verdetti della stagione 2022 del C.I.R.A.S.