Emozioni, storie, performance. Al 26° Galà delle Stelle non mancherà, come per tradizione, lo spettacolo, grazie alle esibizioni di alcuni atleti di livello internazionale. La società sportiva dell’anno, la Pgs Auxilium Genova, porterà sul palco lo show delle sue ginnaste della ritmica che hanno conquistato recentemente la promozione in Serie A. Ritornano anche i Groovies di Silvia Cerdelli con una sigla d’eccezione. Sul palco anche le stelle di Arti’s, atleti che hanno calcato i più importanti palcoscenici mondiali e note trasmissioni televisive.
Insomma, uno spettacolo nello spettacolo che sarà trasmesso in tv da Primocanale in prima serata Sabato 17 maggio alle ore 21:00 con replica Domenica 18 alle ore 18:15 e Lunedì 19 alle ore 15:05. Il Galà potrà essere ammirato anche su PRIMOPIANO (canale 16) lunedì 19 alle ore 10:45, martedì 20 alle ore 19:30, mercoledì 21 alle ore 21:00 e giovedì 22 alle ore 12:00.
Auxilium. La formazione della ginnastica ritmica, con il ritorno in A2 grazie al grande lavoro svolto dalla responsabile tecnica Maura Rota, dall’allenatrice Francesca Cugurra e dall’intero staff tecnico, si esibirà sul palco del galà delle Stelle. Una emozionante coreografia che è valsa alle genovesi il ritorno nella categoria più importante.
Arti’s. Dal lontanissimo Lindy hop all’attuale Rock’n’roll acrobatico, gli anni hanno trasformato un ballo popolare in una vera e propria disciplina sportiva fatta di ritmo e acrobazie. Alcuni tra gli atleti di Arti’s che si esibiranno al Galà delle Stelle hanno calcato i più importanti palcoscenici mondiali e note trasmissioni televisive. Il gruppo è formato da Marco e Gabriella, Angelo e Camilla, Orlando e Valentina, Michele e Daniela, Andrea e Debora, Simone e Francesca. La loro performance lascerà a bocca aperta!
Groovies Dance School. Aperta ormai da 16 anni è un punto di riferimento per la formazione di giovani ballerini. La struttura sita a Busalla nasce proprio per convogliare in un unica sede i migliori insegnanti del nord Italia che sotto la direzione artistica di Silvia Cerdelli hanno creato un team dedito all’insegnamento delle danze street.
Si parte dai corsi base fino ad arrivare ai gruppi gare. Attualmente le crew impegnate nella parte agonistica sono 4: Jelly Beans- Kids, Crazy Laces – Junior, Waackin’ Fever – Senior, Glance Up- Senior. Proprio quest’ultimo gruppo si è formato 11 anni fa ed ha iniziato il suo percorso salendo su tutti i podi dei maggiori concorsi coreografici italiani, mantenendo sempre invariato questo primato. Questo incredibile percorso ha fatto approdare alcuni componenti della crew in varie trasmissioni televisive: Ballando con le Stelle, Xfactor.
La coreografia che presenteranno è un tributo a Dean Martin famoso attore e cantante degli anni 60’. Il mood quindi si rifà all’eleganza di quegli anni mantenendo la caratteristica che contraddistingue sia il gruppo che i lavori dei 3 coreogerafi. Silvia Cerdelli, Carlo Lancia e Mirko Lo Piccolo: L’ENERGIA.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune
A Genova un terzo tempo stile rugby, i politici se ne dimostrino capaci