Sport

1 minuto e 59 secondi di lettura

GENOVA - Il progetto di avere la Liguria nel CIAR, Campionato italiano assoluto rally, è diventato realtà: Primocanale, per festeggiare i suoi 40 anni di vita, ha deciso di puntare sul pilota ligure Fabio Andolfi, che sarà tra i pretendenti al titolo.

Alle ore 18:30 la presentazione ufficiale a Terrazza Colombo prodotta da Primocanale Production, la branca di produzione broadcast del gruppo. Presentazione in diretta in tv su Primocanale, su Primocanale.it, sulla pagina Facebook Primocanale Motori e "On demand" su Primocanale Motori per permettere a tutti gli appassionati e a tutti i media del settore di conoscere al meglio il progetto Liguria composto da pilota, technical partners e gruppo editoriale legati al territorio.

 

 

Primocanale è infatti il main sponsor del programma composto dalle sette gare di Fabio Andolfi, che partirà dal "Rally Il Ciocco" nelle date del 4 e del 5 marzo per poi giocare in casa con il Rallye Sanremo, che Primocanale segue ormai da tre anni al fianco del patron Sergio Maiga. Andolfi ha staccato la licenza 2022 all’Aci Genova su richiesta di Maurizio Rossi, che ha coordinato l’intero progetto e che da poco è stato nominato presidente della commissione sportiva del capoluogo ligure.

Andolfi, affiancato dal navigatore Manuel Fenoli, darà l’assalto al tricolore e sarà supportato, oltre che da Primocanale Motori, da un pool di partner tecnici liguri: Racing Force Group, azienda ligure di Ronco Scrivia, leader nel mondo del motorsport recentemente quotata in borsa, con i suoi marchi OMP, Bell Racing e Zeronoise.

Anche Michelin ha fortemente creduto nel progetto costruito per Fabio Andolfi che grazie al prezioso contributo del brand francese avrà a disposizione pneumatici di ultimissima evoluzione per poter competere al meglio in ogni condizione meteo. Un pacchetto al top, che vuole consentire al pilota ligure di esprimere tutto il proprio talento, già mostrato in diverse occasioni nelle stagioni precedenti, sia nel panorama nazionale che internazionale.

L’inizio di stagione sarà molto intenso, con una sessione di test precedente al primo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally sulle prove speciali della Garfagnana, in cui tutte le fasi della gara di Andolfi saranno seguite da Primocanale Motori su sito e social.

Seguirà poi il Rallye Sanremo dal 7 al 9 aprile che sarà interamente trasmesso in diretta da Primocanale su sito, social e in Liguria sul canale 10 e 11 con una squadra composta da oltre 20 persone tra opinionisti e giornalisti specializzati.