Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha chiesto alla società di poter fare le tradizionali conferenze stampa della vigilia due giorni prima delle partite. E così oggi si è presentato davanti ai microfoni per presentare la sfida di domenica alle 12.30 contro l'Udinese.
"In questa settimana abbiamo lavorato veramente bene - le sue parole - Ho visto un gruppo concentrato. Affronteremo una squadra fisica e molto organizzata. Noi dobbiamo stare attenti ai dettagli ed evitare, soprattutto nella nostra area di rigore. Con il Cagliari abbiamo creato situazioni pericolose e fatto due gol. Vuole dire che abbiamo tantissimo da lavorare, mi è piaciuto però il modo e l'idea chiara di quello che vogliamo fare in campo. La cosa più importante è mettere i giocatori nei ruoli dove possono far vedere le loro qualità. Questa settimana era importante perché Messias, Vitinha e Vasquez; hanno fatto una settimana interessante dal punto di vista fisico. Io sono molto aperto a cambiare assetti, e questo aiuta i giocatori a fare bene. Questo porta livelli altissimi in allenamento. Ai giocatori ho detto di mettermi in difficoltà per scegliere gli undici giocatori che scenderanno in campo. Questo è il loro lavoro. Dopo faccio io le scelte e credo che questo sia un bene per tutti. Se vogliono giocare devono fare una settimana ottima"
Poi sull'Udinese. "E' una squadra pericolosa con giocatori molto aggressivi e fisici. Noi dobbiamo essere attenti a non fare scorrettezze in area. Da parte nostra abbiamo la possibilità di fare male a loro perché abbiamo mobilità e qualità tecnica".
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi