GENOA - Al termine di una lunga riunione che si è tenuta questa mattina in prefettura, sono state stabilite una serie di restrizioni per Genoa e Sampdoria dopo gli scontri nel derby di mercoledì scorso. La partita di domani al Ferraris tra Genoa e Juventus (fischio d'inizio alle 18 ndr) si disputerà a porte chiuse.
La decisione è stata presa dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. La loro proposta è poi arrivata sul tavolo del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive, che si è riunito ieri sera e ha poi passato la palla al Prefetto di Genova che ha comunicato la sua decisione definitiva.
Provvedimento analogo sarà adottato anche per Sampdoria-Juve Stabia di Serie B prevista per venerdì prossimo, 4 ottobre, alle 20.30, che si giocherà quindi senza pubblico. Sono inoltre vietate le prossime tre trasferte di Genoa e Samp, compreso il match dei blucerchiati a Modena domenica 29 settembre.
Le trasferte vietate ai tifosi del Genoa saranno quelle con Atalanta, Lazio e Parma mentre quelle vietate ai tifosi blucerchiati sono quelle di Modena,Cesena e Cittadella.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa