GENOVA - Il Parma tenta l'affondo su Giovanni Leoni, il giovane difensore blucerchiato classe 2006 che nel corso dell'estate aveva già attirato le attenzioni di molte squadre in Italia (su tutte Inter, Torino e Napoli) e all'estero. Ora sul piatto per la Sampdoria ci sarebbe un'offerta da 5 milioni più 3 di bonus da parte del club emiliano che avrebbe però intenzione di puntare su Leoni già per la stagione in corso, andando oltre il possibile prestito di un altro anno al club doriano. Offerta che viene valutata con attenzione dalla Sampdoria che finora era stata brava a non "svendere" il talentino pescato dal Padova, puntando su altre soluzioni in uscita, dalle partenze di Audero (Como), De Luca (Cremonese) e Delle Monache (Lecce) sino alle rescissioni di Verre, Askildsen e Andrea Conti.
A proposito di rescissioni, al momento è un'ipotesi in stand by per Barreca, giocatore considerato in uscita: sull'esterno sinistro l'interesse del Cosenza. Sampdoria che in questi ultimi giorni di mercato dovrebbe chiudere per qualche operazione in uscita. In bilico il futuro di Borini, che ha parecchio mercato anche in A (il Cagliari in pole): se l'ex Milan e Roma dovesse fare le valigie potrebbe riaprirsi qualche scenario in entrata proprio in attacco. Tra i nomi più interessanti quello di Niang, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza (con Accardi dirigente) all'Empoli.
Sabato alle 20,30 a Marassi la sfida con la Reggiana. Sarà squalificato (stop di una giornata) Ioannou, al suo posto dovrebbe esserci spazio per Giordano. L'arbitro sarà Cosso di Reggio Calabria, con Votta e Bitonti assistenti, al Var e Avar Baroni e Pagnotta, quarto uomo Ramondino.
IL COMMENTO
Soffia Cencelli tra i "camici bianchi" mentre Campora va a fare il supporter…
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra