FROSINONE - La Sampdoria esce con un pareggio e tanti rimpianti dalla gara d'esordio in campionato a Frosinone. I blucerchiati - avanti 2-1 grazie ai gol di Venuti e Coda - hanno gettato al vento la vittoria nel finale rischiando anche di perdere nel finale dopo l'espulsione di Ioannou.
"Siamo stati poco lucidi in certi momenti. Questa partita deve rappresentare una lezione. E' normale che ci sia rammarico perché eravamo riusciti ad andare in vantaggio. Abbiamo preso gol da alcune disattenzioni. C'è rammarico quando sei in vantaggio. Però c'è tanto di positivo, ho visto una grande reazione. Ma un pareggio a Frosinone resta un buon risultato" dice il tecnico doriano Andrea Pirlo.
Il feeling tra Coda e Tutino in attacco. "Tutino e Coda più giocano insieme, più iniziano a conoscersi. Coda è con noi dall'inizio, è normale che la condizione sia migliore rispetto a quella di Gennaro. Ma Tutino deve stare tranquillo, sappiamo perché lo abbiamo preso" dice ancora Pirlo.
La palla persa da Benedetti sul 2-2 del Frosinone. "Non mi piace colpevolizzare i nostri giocatori. Certo Benedetti avrebbe potuto far meglio. Ha bisogno di fiducia. Lo sosterremo fino alla fine. E' entrato nel momento in cui abbiamo recuperato il gol di svantaggio. Si può sbagliare, l'importante è quello di avere l'intenzione di fare le cose. Più uno fa, più uno sbaglia" dice il tecnico doriano.
Depaoli e Akisanmiro tra le note positive. "Depaoli è entrato bene, aveva voglia di rientrare. E' entrato prima del previsto. Può giocare in tanti ruoli. Akisanmiro è un giocatore bravo ma non dobbiamo dirglielo, deve essere più veloce a giocare. A volte si compiace troppo, gli piace troppo tenere la palla quasi a sfidare l'avversario".
La delusione per la mancata vittoria, segno di mentalità vincente? "Io vorrei sempre vincere, i miei giocatori anche. Deve essere un'ossessione quella di voler vincere tutte le partite. A volte ci si riesce, altre volte no. Normale che in certe situazioni puoi anche soffrire. L'importante è avere sempre lo spirito giusto" dice Pirlo.
La convivenza tra Yepes e Bellemo a centrocampo. "Yepes e Bellemo non si pestano i piedi, sono giocatori intelligenti e possono giocare sicuramente insieme" le parole del mister doriano.
La prestazione di Ghidotti tra luci e ombre. "Ghidotti sta facendo benissimo. Può succedere di avere un'incomprensione con un difensore. E' successo anche in Serie A. Gli stiamo dando fiducia perché sta dimostrando di meritare la maglia da titolare della Sampdoria" dice Pirlo.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa